Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 11 ottobre 2021

La Meloni non ce la fa proprio a usare la parola fascismo


C'è poco da fare la Meloni e Fratelli d'Italia non c'è la fanno proprio a usare la parola fascismo per giudicare l'assalto alla Cgil nonostante tra gli arrestati vi siano esponenti del gruppo neo-fascista di Forza Nuova che hanno guidato gli squadristi.
" È squadrismo ma non ne conosco la matrice, sarà fascista o non sarà fascista non è questo il punto ": ha dichiarato. E come se non bastasse si è ben guardata dal dichiararsi d' accordo con la proposta di mettere al bando gruppi e Associazioni di estrema destra che si richiamano fascismo nonostante questa disposizione sia contenuta nella nostra Costituzione, che è antifascita ed è nata dalla lotta di Liberazione al fascismo e al Nazismo.
'È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista": questo sta scritto nella nostra Costituzione.
È il passo che questa destra non può compiere perché i fascisti li ha ancora in casa. Fino a quando non verrà compiuto questo passo, fino a quando il 25 Aprile verda considerata una festa politica anziché l'anniversario delle Liberazione, fino a quando non si avrà il coraggio di fare i conti con la propria storia e a giudicare il fascismo un regime autoritario che ha torto la libertà e cancellato la democrazia Fratelli d'Italia continuerà as essere un partito inaffidabile come forza di governo.

Cookie policy - Preferenze Cookie

 

Login