Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 9 Settembre 2021

Due Assessore ma non abbiano mai contato così poco


Il nostro territorio non è mai stato rappresentato cosi all'interno del governo regionale eppure non ha mai contato così poco.
Della giunta Cirio fanno parte due Assessore: Elena Chiorino, già Sindaca di Ponderano, attualmente Assessore all'Istruzione, al Lavoro e alla formazione e Chiara Caucino, che ha invece la delega sulle politiche della famiglia, della casa e delle Pari Opportunità. La prima appartiene a Fratelli d'Italia, la seconda al Partito di Salvini. Spesso, anziché collaborate, nell'interesse del territorio che rappresentano, le due Assessore si dividono e litigano. Voci ben informate dicono questa contrapposizione abbia favorito la nomina da parte dell'Assessore Regionale alla Sanità dell'attuale Direttore della Azienda Sanitaria Biellese.
Che si tratti di una presenza che, almeno fino a questo momento, non ha avuto ricadute apprezzabili sul territorio biellese è difficilmente contestabile. Non me ne compiaccio perché, pur appartenendo ad una maggioranza e a partiti che appartengono allo schieramento di centrodestra, mi ero augurato che la presenza di due Assessori biellesi all'interno della giunta, consentisse al Biellese di contare di più all'interno della politica regionale, ma così non è.

Login