Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 11 gennaio 2021

L'intervento di Mattarella


I giornali riferiscono che il Quirinale abbia fatto sapere al leader di Italia Viva
che non si apre una crisi al buio, cioè non sapendo dovre si andrà a parare, per di più in piena pandemia e in una situazione economica drammatica. Priima occorre licenziare il Piano del Recovery che va votato dal Consiglio dei Ministri e approvato dal Parlamento.Per giorni i luogotenenti, di Renzi, ultima in ordine di tempo la Bellanova, hanno continuato a sparare sul quartier generale definendo conclusa l'esperienza del governo Conte Bis. Non solo, ma hanno continuato ad aggiungere condizioni, segno evidente che ciò che si cercava era la rottura.
L'intervento di " moral suasion "del Capo dello Stato, ha contribuito a depotenziare l'iniziativa di Italia Viva imponendo il rinvio della discussione sul rimpasto e il rilancio dell'azione di governo.
Intendiamoci: Renzi e ancora in tempo di contestare il piano dei Recovery Fund, che è stato modificato sulla base di sollecitazioni venute anche dagli altri partiti di maggioranza, ma se lo farà risulteranno ancora piu evidenti le vere ragioni della sua iniziativa.

Cookie policy - Preferenze Cookie

 

Login