Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 10 giugno 2019

L'ideona dei minibot


L'ideona leghista, fatta propria da un M5S dopo la sconfitta sempre più a rimorchio di Salvini, è quella di pagare i debiti facendo altri debiti. Questa, in soldoni, è la proposta bocciata da Draghi, dal Governatore della Banca d'Italia, dal premier e dal Ministro del Tesoro del governo di cui fanno parte Di Maio e Salvini.
Il premier e il Ministro del Tesoro contro, i due Vicepremier a favore con Di Maio che, per un eccesso di servilismo nei confronti della Lega, sfida il Ministro del Tesoro: " se non è d'accordo trovi un altra soluzione ".
E poi ci stupiamo se in Europa, in cui si stanno per prendere decisioni importanti per ciò che riguarda gli assetti di governo,non si fidano di noi quando si propongono insieme minibot, Flat tax e si fanno spallucce di fronte al rischio che nei confronti dell'Italia venga aperta la procedura di infrazione per eccesso di debito?
Salvini ha fatto tutta la campagna elettorale annunciando che dopo il 26 maggio l'Unione Eurooea non sarebbe più stata quella di prima, ma come Ministro dell'Interno continua a non partecipare ai vertici europei in cui si decidono le politiche e i governi sovranisti che avrebbero dovuto darci una mano ci hanno lasciati " in braghe di tela".
Oggi chi invita i 2 Vicepremier ha non tirare troppo la corda e ricorda che la procedura di infrazione sarebbe una grave jattura perché ci trasformerebbe in un Paese " sorvegliato speciale, e Conte cioè il loro Presidente del Consiglio. Loro vogliono continuare a recitare le due parti in commedia e fare a seconda della convenienze la maggioranza e l'opposizione.

Login